This website requires JavaScript.

Manifesto di Sostenibilità

Solo in Europa, ogni anno vengono gettati circa 10 milioni di tonnellate di arredi*. Limitare questo spreco è la nostra mission.
Diamo una seconda vita a icone e arredi di design usati per evitare il loro smaltimento e ridurre la produzione del nuovo.

La nostra Community di Design Lovers vende e acquista oggetti unici e autentici selezionati dai nostri esperti Curators contribuendo allo sviluppo di un’economia circolare per il bene del Pianeta.

Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti finora e per questo vogliamo fare di più.

GRAZIE ANCHE ALLA COLLABORAZIONE CON LIFEGATE, PUNTO DI RIFERIMENTO IN ITALIA PER LA SOSTENIBILITÀ, ABBIAMO DEFINITO I NOSTRI PROSSIMI OBIETTIVI.

1.

Valorizzare la dimensione sociale del nostro business

  • .

    Vogliamo rendere ancora più forte il nostro impegno per l’ambiente formalizzandolo a livello di statuto e diventando una Società Benefit entro il 2023.


  • .

    L’inclusività e la diversità sono per noi una ricchezza. Grazie a un team formato per oltre il 60% da donne e caratterizzato dal multiculturalismo, affrontiamo le nuove sfide con prospettive diverse.


  • .

    Ci impegniamo a organizzare momenti di condivisione e ad agevolare nuove modalità di lavoro come quella da remoto per favorire il benessere delle persone.


  • .

    Infine, tramite miglioramenti sull’interfaccia grafica e user experience, vogliamo rendere la nostra piattaforma più inclusiva, fruibile e accessibile a tutti.

2.

Innovare il modello di consumo del design di lusso

  • .

    L’arredamento di lusso ha una qualità intrinseca fatta di design e preziosità dei materiali che durano per sempre. Fare in modo che queste risorse non vengano sprecate è il nostro obiettivo. Da quando siamo nati abbiamo dato una seconda vita a oltre 2500 pezzi di design.


  • .

    Vogliamo arrivare a 200.000 arredi di design sul nostro shop per rendere più fruibile dai nostri Design Lovers un’alternativa usata e maggiormente accessibile.


  • .

    Nel 2020 abbiamo spedito in oltre 30 Paesi, l’obiettivo ora è portare le icone di design second-hand in tutto il mondo.


  • .

    Stiamo coinvolgendo tutta la filiera dell'arredamento nella nostra mission. Collaboriamo con brand e negozi che vendono sulla nostra piattaforma i loro arredi da esposizione per creare un modello di consumo più virtuoso.

3.

Ridurre il nostro impatto ambientale

  • .

    Vogliamo che tutte le nostre spedizioni diventino carbon neutral. Abbiamo già avviato con DHL il programma GO GREEN per compensare le emissioni di anidride carbonica con investimenti in progetti di tutela dell'ambiente riconosciuti e certificati.


  • .

    Abbiamo aggiunto il “ritiro a mano” come alternativa di trasporto e puntiamo ad abilitare questa opzione per il 90% dei prodotti per ridurre la distanza tra i nostri Design Lovers e le icone di design usate che desiderano.


  • .

    Stiamo predisponendo delle indicazioni anche per gli imballaggi, per guidare i nostri venditori nel confezionamento responsabile dei loro prodotti da spedire.


  • .

    Per migliorare le nostre performance ambientali vogliamo che anche il nostro sito web diventi 100% carbon neutral entro il 2023.


  • .

    Per favorire comportamenti sempre più responsabili, noi del team sfruttiamo al meglio gli strumenti digitali come le videocall per limitare trasferte e spostamenti.

4.

Sensibilizzare la Community alla sostenibilità

  • .

    La nostra Community di Design Lovers è fondamentale per promuovere un modello di consumo basato sul riuso. Per questo, entro il 2023 vogliamo farla crescere di 10 volte tanto rispetto a oggi.


  • .

    Fai conoscere anche tu Deesup ai tuoi amici e amiche, solo insieme possiamo contribuire a creare un mondo migliore e con minori sprechi!


  • .

    Attraverso articoli del nostro magazine, contenuti social, newsletter e molto altro, vogliamo divulgare informazioni e consigli pratici per ridurre l’impatto sull’ambiente anche nella vita di tutti i giorni.


  • .

    Infine, abbiamo in programma di instaurare e coltivare solidi rapporti di collaborazione con associazioni e altre aziende che come noi mettono la sostenibilità al primo posto. La condivisione è infatti essenziale per raggiungere obiettivi comuni.

*Circular Economy In The Furniture Industry: Overview Of Current Challenges And Competences Needs (2018)